lunedì 13 giugno 2011

OPI Ds Original: Bello e...(quasi) impossibile!


Ma quanto è bello questo smalto!!! 











OPI Ds Original fa parte degli smalti della Designer Series di qualche anno fa, non sono certa, ma dovrebbe essere del 2006.

Il motivo per cui lo definisco "impossibile" è perchè 
PURTROPPO (<---vorrei scriverlo a caratteri giganti) è fuori produzione :°(  Sono andata in fissa appena l'ho visto in foto: DOVEVO AVERLO. 
Chiaramente era praticamente introvabile... L' unico al mondo disponibile in quel momento, sembrava essere negli USA...
Sapendo da chi stavo acquistando, non mi sono lasciata sfuggire l'occasione, e in men che non si dica il mio fidanzato si è trovato un addebito sulla carta di credito (ehm....ghghgh...non è colpa mia se il conto Paypal è suo, giusto? ) 




Diamonds are girl's best friends!

Ma bando alle ciance, dicevamo...La particolarità di questo smalto, come molti DS, è che è arricchito di una speciale "diamond-dust formula" o polvere di diamante, che rende il colore olografico, creando un arcobaleno di riflessi ogni volta che incontra la luce. 
Per quello che riguarda la composizione, per chi è interessata all'inci, questo prodotto NON è Big 3 Free come lo sono invece gli smalti OPI più recenti. 

Il DS Original è di base un color lavanda/lilla, all'ombra e con pochissima luce la polvere di diamante si intravede appena, donando alla base luminosità e riflessi argentati, rendendo il colore sobrio e delicato. Non sono riuscita a fare una foto in questa situazione che rendesse l'idea, perchè ovviamente al buio o partiva il flash, o anche con la reflex l'immagine risultava mossa....Spero cmq di aver reso l'idea! 

Passiamo quindi alle foto che sono riuscita a fare :)


Prima passata 

La stesura è semplice e precisa grazie all'applicatore Prowide, lo smalto è fluido al punto giusto e sufficientemente coprente già alla prima passata. 
Ora il colore è quasi più un rosa che un lilla, si nota che lo smalto è olografico, ma sembra quasi più glitterato...
Per un colore più intenso farei una seconda passata...

Seconda passata


Già si nota la differenza! Ho fatto 2 passate piuttosto "leggere".
L'asciugatura è incredibilmente rapida, tra la prima e la seconda passata non ho dovuto nemmeno aspettare. 
Ora il colore di base è più pieno, i riflessi molto più accentuati. 


Foto con flash/luce diretta per evidenziare i riflessi

L'effetto mi piaceva così tanto che non resistito all'idea di vedere il risultato con una terza (ed ultima!) passata...


Che dire? Non so se le foto rendono bene l'idea...Alla luce il colore prende letteralmente vita: con OPI DS Original avrete uno scintillante arcobaleno di colori sulle vostre dita...


Riflessi all'ombra
Riflessi alla luce

In conclusione


- Stesura semplice e veloce grazie al pennello Prowide e alla fluidità dello smalto;
- Asciugatura ultra rapida - anche dopo la terza passata non ho avuto la sensazione delle unghie "gommose" (passatemi il termine!) come spesso succede con altri smalti;
- Colore di base e riflessi si intensificano gradualmente. Dopo la prima passata è principalmente un rosa, con la seconda passata il colore di base tende al lavanda intenso e al prugna e l'arcobaleno di colori si accende... :) Con la terza passata il colore di base rimane più o meno invariato, ma l'effetto olografico alla luce si intensifica molto;
- Finish decisamente glossy e particolarissimo, non riesco a smettere di guardarmi le unghie! E' come se lo smalto fosse "tridimensionale": deve essere merito dell'effetto "vetro" unito ai riflessi olografici :)
- Durata: ho utilizzato un top coat per mia abitudine, non perchè fosse necessario a renderlo lucido :) 
Per il momento sono passati 4 giorni e lo smalto è ancora perfetto nonostante le solite pulizie in casa e armeggi di vario genere (l'ho già detto che non sto mai ferma, vero?), per cui credo sia nella media degli altri smalti OPI che ho provato finora (durati intatti in media una settimana, giorno più giorno meno). 

Allora che ne pensate? 

Alla prossima! xoxo

9 commenti:

  1. ma è meraviglioso!!! Che bei riflessi che ha...e che esplosione di colori ^_*

    RispondiElimina
  2. Stupendo, peccato sia difficilissimo da trovare! Però lo amo! *_*

    RispondiElimina
  3. Molto bello! ma quindi in america sono ancora in vendita? in questo caso mi sa che me ne prendo uno per me e uno da mettere nel giveaway estivo :)

    RispondiElimina
  4. @Deirdre: No, è proprio fuori produzione, non lo vendono nemmeno in America. A me l'ha venduto una ragazza americana che fa collezione di smalti e ne aveva 2...Stavo diventando matta per trovarlo! Dai un'occhiata in giro, magari su e-bay uno lo trovi :)

    RispondiElimina
  5. grazie, ma gli smalti preferisco non prenderli su e-bay :) quest'estate poi sarò in Usa così posso comprarli direttamente senza il dubbio che mi arrivino dei fake! ho già una wish list lunghetta :P

    RispondiElimina
  6. è davvero stupendo! che riflessi!
    Mi piace il tuo blog, ti seguo! se ti va passa da me, tra l'altro ho aperto da poco un giveaway e magari ti può interessare =)

    RispondiElimina
  7. Colore favoloso!!!

    Ti invito a partecipare al giveaway sul mio blog: in palio due carinissimi bracciali, perfetti per l'estate! Ti aspetto!

    RispondiElimina