martedì 15 marzo 2011

Sephora Blockbuster Palette




Sono totalmente innamorata di questa palette. E' uscita in edizione limitata nel periodo di Natale 2010 a 39,90€ e in pochissimi giorni è andata a ruba. So che per un breve periodo è stata anche in promozione a 10 euro in meno, ma anche pagarla a prezzo pieno era comunque un affare.


183 colori in totale, tra ombretti lipgloss, blush, matite, eyeliner....
Un vero tesoro in un box comodissimo da portare anche in viaggio.


La palette si apre a metà, ed ecco gli ombretti. 98 colori stupendi....49 a sinistra, 49 a destra. 
Si può dire che a sinistra sono disposti i colori dalle tonalità più fredde, mentre a destra troviamo i colori più caldi. Tutti gli ombretti sono scriventi, ci sono sia colori mat che shimmer e il trucco dura davvero a lungo.






Non ho ancora fatto lo swatch di tutti i colori, ma potrei farlo senza problemi...nel frattempo ho preso 4 colori random per mostrare la scrivenza e la luminosità di questi colori bellissimi...



I Lipgloss: 

sotto gli ombretti, facendo scorrere i pannelli troviamo i lipgloss. 70 in totale, 35 da una parte e 35 dall'altra, anche questi più o meno divisi nelle tonalità calde da una parte e più fredde dall'altra, seguendo i colori degli ombretti. 



I gloss sono abbastanza pigmentati, si stendono molto bene e la coprenza è modulabile. Alcuni sono trasparenti con dei piccoli brillantini all'interno e solo una leggera colorazione di base, altri assomigliano quasi più a dei rossetti cremosi. Se applicati direttamente picchiettandoli con le dita tutti questi gloss possono dare un risultato naturale sulle labbra che a me piace moltissimo!

Ecco uno swatch di 4 tonalità diverse. Qui ho raccolto un po' di colore in piu' proprio affinchè si potesse vedere il colore pieno...


E ultimo piano....
I blush: 


3 varianti di blush. Un pesca, un rosa abbastanza carico e un bronzo. Si sfumano bene e hanno riflessi leggermente dorati,  illuminanti. 

























Ci sono anche dei pennellini..."di emergenza", direi: un applicatore per ombretto classico (che io ho tolto, per cui non si vede in foto), un pennellino per il blush
 (che lo  userei proprio in emergenza o in viaggio...) e un altro pennellino duo: da una 
 parte applicatore ombretto e dall'altra pennello angolato, per eyeliner o sopracciglia. 

Le matite e gli eye-liner:


























Nell'ultima parte troviamo le matite occhi, le matite labbra, il mascara (piccolino e non validissimo...) e gli eyeliner in crema. 
Come dallo swatch qui sopra, ci sono 3 matite occhi: una marrone, una blu (che è quasi più un viola che un blu...) e una nera. Scrivono bene e sono facilmente sfumabili. 
Le matite labbra sono due, una è un bel rosso fragola e l'altra è un rosino/nude. Sono matite piuttosto morbide per cui si possono anche sfumare. 
Le matite non riportano il numero del colore, però sono certa di averle viste anche in negozio tra le matite di "dimensioni normali" in vendita. 


E per ultimo lo swatch degli eye-liner in crema. La foto non rende molto, ma i colori sono vividi e rimangono piuttosto lucidi, ma non sono glitterati. 




Per questa meravigliosa palette è tutto! 
Credo sia ancora possibile acquistarla presso alcune Sephora...io la straconsiglio!!! 

Nessun commento:

Posta un commento