mercoledì 18 maggio 2011

Kiko #338

Acquistino della settimana da Kiko :) Ho colto l'occasione della promozione degli smalti a 2,50€ e mi sono fiondata a prendere qualche nuovo smalto...come se ne avessi bisogno :D Dopo il mio ultimo acquisto OPI da vera collezionista fatto su e-bay poi, non dovrei proprio fiatare...Eheheheh...

Ma di questo e degli altri acquisti Kiko parlerò possimamente, intanto veniamo al protagonista di questo post: TADAAAAAAAA!!! :-O


KIKO 338 - lavanda chiaro

Che dire? Questo colore è famosissimo. Sono indecisa se il colore tenda più al ceruleo o al lavanda, ma questo è il nome che gli hanno dato... :)
Generalmente non amo molto gli smalti Kiko, nella maggior parte dei casi in passato li ho trovati un po' poco coprenti, tuttavia i colori sono sempre carini e ne ho comunque acquistati diversi.
Ultimamente li ho rivalutati con la nuova collezione: più colori pastello, finish creme, meno glitter, (ma naturalmente questo è gusto personale) e anche la coprenza e la consistenza sembrano migliorate molto.


Questo smalto è stato una vera sorpresa per me: è fluido ma non troppo, ed è già coprente alla prima passata, senza particolari striature.
Io qui ho fatto 2 passate per intensificare il colore e perfezionare la stesura. Come già detto in altri post, non sono una maga a farmi la manicure e mettermi lo smalto, fate finta di non vedere le imperfezioni che con i colori pastello si notano ancora di più...! xD

Comunque...Questo è il risultato finale in 3 situazioni di luce differenti :

Luce artificiale/flash
Penombra/Luce naturale non diretta
Luce naturale diretta






















Non cambia particolarmente a seconda della luce direi... :)

La texture in gel dopo la seconda passata inizialmente mi ha lasciata un po' perplessa, avevo la sensazione che lo smalto non si sarebbe mai asciugato, come se avessi messo uno strato molto spesso, anche se così non era....Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa anche dai tempi di asciugatura: mentre completavo la stesura su una mano,  superficialmente le unghie dell'altra erano già asciutte!

Il finish è già abbastanza lucido di suo, ma ho voluto comunque fare una passata di top coat**, conoscendomi...non sto mai ferma e smalti che mi durano a lungo ce ne sono pochi!
Ho completato il tutto con le goccine asciugasmalto...et voilà!

A breve foto del #205 - Bianco french Oro  e #211 Rosa Confetto French! :)

Ciaoooo!

10 commenti:

  1. mi piace!!! non l'avrei mai detto, ma indossato crea proprio un bell'effetto! ;)


    http://traveloguewithlove.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. che colore delizioso, complimenti! xoxo

    RispondiElimina
  3. E' proprio bello *____* devo assolutamente tornare alla Kiko e fare incetta di smalti prima che la promozione finisca!!

    RispondiElimina
  4. Sì, è davvero bello, ogni volta che passo alla Kiko mi dicono che è uno dei colori che vendono di più...Ora che c'è la promozione avrei voluto comprarne tanti altri ma mi sono accorta che alla fine praticamente ho già tutti quelli che mi piacciono di più! -.-

    RispondiElimina
  5. Wow che bello!!!! Mi piacciono questi tipi di colori!!

    RispondiElimina
  6. molto carino il lavanda chiaro :)
    io dei nuovi smaltini ho il numero 330, lilla, e proprio ieri ho fatto una piccola nail art, la mia prima nail art :D
    Se ti va vieni a leggere il mio post :)

    RispondiElimina
  7. C'è una sorpresina per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  8. Oh ma che bello questo colore, mi piace davvero moltlissimo. Io, ultimamente da Kiko ho preso il 346. Invece della Pupa ho preso il713 diciamo un azzurro Tiffany! amo i colori estivi e decisi!!!

    Ti seguo, spero ricambierai...

    http://sweetpinkmacaron.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Eccomi, come mi hai detto nel commento sul mio blog, ho rifatto l'iscrizione!!! :)))
    Spero funzioni! In effetti blogger sta dando un sacco di problemi... Per un motivo o per un altro ci lamentiamo tutti!! :)))

    http://sweetpinkmacaron.blogspot.com/

    RispondiElimina